Piccolo, bello e con una perfetta efficienza organizzativa. Il centro vaccini presso la Croce Azzurra raccoglie sempre più apprezzamenti dagli utenti che, giorno dopo giorno, passano nella sede di via Andrea Costa per essere sottoposti alla profilassi anticovid19.
Un lavoro in sinergia con i medici di base territoriali che si alternano per garantire numeri costanti in base alle dosi che gli vengono consegnate dalla Regione attraverso l’area Vasta 4 di Fermo. Una macchina che negli ultimi giorni ha accelerato dopo l’impasse AstraZeneca che ha determinato diversi rifiuti. Ora i numeri sono tornati a correre con circa 50 somministrazioni al giorno, grazie alla consegna di quantitativi Pfzer, Moderna e Johnson&Johnson, ma ora si prevede una ulteriore accelerazione.
La struttura è ben organizzata con un timing tra ingresso e uscita che non va oltre i 30 minuti tra compilazione moduli, consulto medico, somministrazione, registrazione e attesa con i famosi 15 minuti.
Il personale della Azzurra Servizi trova ogni giorni apprezzamenti da parte dei sangiorgesi per un servizio che è di fondamentale importanza per un ritorno alla vita normale. E in questo la Croce Azzurra si conferma una realtà efficiente e vicina alla vita dei cittadini. Una presenza silenziosa ma indispensabile al quale va il sostegno di tutti