Arriva la befana anche in casa Frog’s e a giudicare dalle notizie, non porta certo carbone alla società sangiorgese impegnata nel campionato di serie D provinciale. Fervono i preparativi per tornare in campo e proprio oggi inizierà il richiamo atletico per arginare gli stravizi delle festività.
Ma prima di pensare a sudore e fatica, la società rivierasca fa i conti con gli ultimi arrivi in scuderia che promettono un rinforzo sostanziale alla formazione nero-verde.
Si tratta di Emanuel Marcaccio, classe ’88, laterale offensivo, con una carriera intera sui campi di Futsal. Annovera tra le sue esperienze Futsal Silenzi, L’Altro Sport e Fermo Calcio a 5. Oggi approda a titolo definitivo tra le rane per rimanere, e a giudicare dalla qualità espressa in campo, le nozze saranno durature e proficue.
Altro innesto di peso è quello di Giacomo Vittori, pivot di 29 anni con un trascorso solido al Futsal Campiglione, che tenta di affrancarsi nel calcio a 5 del litorale. Un acquisto “marmoreo” che promette quel rinforzo che mister Morese chiedeva a gran voce in zona offensiva anche per supportare con l’esperienza, la giovane età dei pivot Sabbatini e Nobile, che avranno tutto da imparare.
Insomma il cerchio si chiude e si inizia subito a pensare ai nuovi passi di campionato. Il primo sarà il recupero della partita rinviata per covid che si disputerà fuori casa con Truentin Lama il 20 di gennaio. Poi subito con la testa alla prima di campionato del venerdì seguente.