È scattata all’alba l’operazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale al fine di rintracciare possibili traffici illeciti presso alcuni casolari abbandonati o non occupati nel comune di Porto Sant’Elpidio.
Proprio a seguito di questa indagine, i militari e la Polizia locale hanno scovato tre uomini di nazionalità algerina che si erano introdotti abusivamente in un casolare sottoposto a procedura fallimentare, forzando le strutture i pannelli in legno che avevano lo scopo di chiudere ogni accesso. Gli extracomunitari, già noti alle forze dell’ordine erano inottemperanti al decreto di espulsione del Prefetto di Fermo che intimava loro di lasciare il territorio nazionale. I tre, per bivaccare indisturbati e con ogni confort, avevano per di più costruito un allaccio abusivo alla rete elettrica.
Per questo motivo i militari dell’Arma, hanno accompagnato in Questura i tre algerini che dovranno rispondere di furto aggravato, in concorso, e per violazione del decreto di espulsione notificato dal Prefetto.
Un grande colpo inflitto alla criminalità, quello messo a punto dai Carabinieri e dalla Polizia locale e che dimostra che le operazioni di pattugliamento del territorio danno i loro importanti frutti.