Lo ha annunciato il presidente della Regione Francesco Acquaroli al termine di un vertice romano con i vertici di Societá Autostrade. L’intervento che non risulta nel piano triennale degli interventi della società, ha subito una accelerata dopo l’intervento del Ministero dei Trasporti che ha chiesto un piano di fattibilità da Pedaso in giù, mentre il tratto da Porto Sant’Elpidio ha già un progetto attuativo.
“Insieme all’assessore Baldelli e all’architetto Goffi – scrive Acquaroli – , abbiamo incontrato a Roma i vertici di Autostrade per l’Italia. Un incontro interlocutorio e molto interessante, durante il quale abbiamo affrontato diverse questioni, a partire dal potenziamento dell’autostrada a due corsie e dalla realizzazione dei nuovi accessi di Pesaro, Fano e della ValPotenza. Abbiamo discusso inoltre della manutenzione straordinaria di alcune opere.
Ci riaggiorneremo a breve, per continuare a sviluppare queste tematiche di grande importanza per le infrastrutture marchigiane”. Ai primi di marzo dovrebbero partire i lavori per il ripristino del cavalcavia di via San Francesco d’Assisi a Porto San Giorgio, reso inagibile la scorsa estate dopo un incidente e demolito a settembre.