La partita di calcio a 5 tra Truentin Lama e Frog’s Club Sport si è conclusa con un risultato di 8 a 3 per i padroni di casa, un risultato che non lascia spazio a dubbi sulla superiorità della squadra vincitrice. La gara, valida per il recupero del campionato di serie D girone E, è stata decisa sin dai primi minuti di gioco, nonostante un gol segnato da Alessio Vittori al primo minuto di gioco su calcio d’angolo che ha spiazzato il portiere avversario.
Nel primo tempo, gli avversari hanno cercato di rimanere in partita e sono riusciti a segnare il gol su un cambio fascia all’ottavo minuto di gioco, ma Truentin Lama ha risposto subito con un altro gol, segnato su una palla passata da laterale in mezzo all’area, finita sui piedi di un avversario che ha segnato. Il risultato è stato poi riportato sul pareggio con 2 reti a testa, al tredicesimo minuto, con un gol segnato da Moretti su calcio d’angolo grazie ad un tiro ben impostato sotto l’incrocio.
Il primo tempo si è concluso con i ragazzi di Castel di Lama in vantaggio per 5 a 2, con un gol segnato su una palla rimbalzata sul palo e finita sui piedi del laterale padrone di casa e una successione di reti che evidenziano tutta la distrazione dei ragazzi di mister Morese.
Il secondo tempo ha visto Truentin Lama consolidare il suo vantaggio, segnando altri 3 gol, tra cui uno su punizione.
Truentin Lama ha mostrato un gioco solido e organizzato, con una difesa solida e un attacco efficace. I giocatori hanno saputo cogliere le opportunità offerte dalla partita, dimostrando un’ottima tecnica e una grande determinazione. Frog’s, d’altra parte, non è riuscita a tenere il passo, soprattutto a causa di una difesa poco attenta e di un attacco decisamente poco incisivo.
In generale, la partita è stata molto equilibrata nei primi minuti del primo tempo, ma Truentin Lama ha saputo prendere il controllo della partita, segnando gol dopo gol e consolidando il suo vantaggio. Con questa vittoria, Truentin Lama si conferma una delle squadre più forti del campionato, mentre i sangiorgesi nero-verdi si leccano le ferite cercando, come sempre, di imparare dei propri errori.
“Vittoria netta e meritata del Truentin Lama – spiega mister Morese che non trova alibi – La nostra squadra si è dimostrata fragile ed inesperta. Lavoriamo molto sulla tecnica e sulla tattica ma manca qualcosa che non si compra al mercato: il carattere. Speriamo che la formazione sappia sbocciare prima della fine del campionato, altrimenti sarà un peccato.
⁃ Capancioni: entra in supporto del compagno Concetti in panne per i crampi e fa un ottimo lavoro. Altruista VOTO 6
⁃ Concetti: molto presente e prestante, limita il passivo in maniera determinante. VOTO 6.5
⁃ Moretti: torna in grande spolvero a dirigere la difesa. Segna due gol importanti. VOTO 6.5
⁃ De Angelis: accusa male la preparazione e non riesce ad esprimersi. Ma il suo male è sempre sufficiente. VOTO 6
⁃ Ladowski: appesantito si, ma con tanta voglia di dire la sua e ci riesce a pieni voti. Speriamo duri. VOTO 6,5
⁃ Marcantoni: sottotono fisicamente e psicologicamente. Aiuta ma non risolve. VOTO 5.5
⁃ Vittori A.: il periodo di stop fa tirare ancora il freno, ma è un crescendo fino alla fine. VOTO 6
⁃ Damiani: parte moscio e finisce duro. Il testimonial perfetto del viagra. Buon segno. VOTO 6
⁃ Marcaccio: confuso e disorganizzato purtroppo non dà quello che serve. VOTO 5
⁃ Malavolta: l’incarnazione di chi non molla. Troppo legnoso ma meglio di quando ha iniziato. VOTO 5.5
⁃ Mattiacci: bene, ma non benissimo. Movimenti troppo standard e prevedibili. Gioca ancora a calcio. VOTO 5.5
⁃ Sabbatini: i guizzi ci sono ma è sempre distante dalla squadra. Gioca nascosto e non va bene. VOTO 5.5
Uomo partita: Moretti
Uomo partita Sky: Concetti