Partite come queste sono sempre a senso unico. E come da copione così è stato.
Frog’s Club Sport incontra una delle prima della classe: il Damiani & Gatti Ascoli. Una partita che non è stata mai assolutamente equilibrata e oltre la tenacia dei padroni di casa non si poteva assolutamente andare.
In gare di questo genere, l’unico “verso” concesso per attraversare è quello dell’esperienza. E di esperienza se ne è acquisita un bel po’. Tanti gli errori ma anche molte le cose buone messe in mostra, anche se come si diceva, nulla è stato mai scalfito se non un bel gol del nostro Roberto Nobile su assist di Samuele Coccia verso il termine del secondo tempo. Un’azione degna di nota che la squadra ospite non è riuscita a fermare.
La partita di chiuderà con un secco 10 a uno per gli ascolani e i complimenti fatti dalla panchina avversaria alle giovani rane sangiorgesi che hanno mantenuto il piglio e il carattere, nonostante lo scontro impari, non retrocedendo mai fino all’ultimo minuto senza mai scoraggiarsi.
“Una partita in cui si poteva solo imparare – commenta mister Morese – nulla da recriminare ai miei ragazzi che non hanno mai gettato la spugna in nessun minuto. Il secondo tempo è andato persino meglio nonostante il passivo pesante. Gli atleti nero-verdi hanno compreso cosa fosse importante in questa partita e hanno centrato il loro obiettivo: rubare con gli occhi come si gioca bene a calcio a 5”.