Una partita che le rane, faranno davvero fatica a dimenticare. Un mix di cattive notizie ed incompetenze organizzative arbitrali che sono state il cocktail indigeribile messo sul tavolo della solita partita del lunedì sera.
Che le cose iniziassero in salita, lo si era capito dopo aver compreso che l’arbitro, per ragioni a noi ignote, ha deciso unilateralmente di iniziare la gara alle 21.30 e non alle 22.00. A nulla è servito, che entrambe le squadre spiegassero al giudice di gara che si stava sbagliando, e così si è proseguito in barba al comunicato ufficiale della Lega Dilettantistica.
La partita inizia con il piglio giusto per i ragazzi di Frog’s. A poco più di 7 minuti dal calcio d’inizio arriva la prima rete di De Angelis su una ribattuta degli avversari. Tutti sapevano che la partita ci avrebbe riservato sorprese, ma nessuno era pronto a quello che si sarebbe verificato nei 3 minuti successivi.
Il portiere Lamona accusa un dolore lancinante dietro la caviglia, abbastanza da costringerlo ad abbandonare il campo da giuoco. La situazione è parsa sin da subito, a tutti, molto seria, abbastanza da dover chiamare un’ambulanza. Nelle ore successive si scoprirà la rottura del tendine d’Achille e il termine della stagione sportiva per il presidentissimo delle rane. Nessuno lo ha ammesso a voce alta, ma è sembrato piuttosto lapalissiana la correlazione tra lo scarso riscaldamento, indotto dalle scelte dell’arbitro, e un infortunio davvero importante. Ma sembra che la Serie D sia la terra di nessuno, in cui è valida solo una regola: pagare il campionato. Ma non finisce qui.
In seguito, a sostituire il portiere titolare arriverà Leonardo Sabbatini, pivot di razza, ma che per necessità infila i guanti e tenterà di fare il suo (anche bene considerando che da quella posizione ha segnato una rete nel seguito della partita).
I ragazzi di Frog’s non hanno mai gettato la spugna e hanno sempre tentato di rimanere a galla, confezionando una prestazione meritevole di lodi. Purtroppo l’uscita di scena del portiere, specie in quelle circostanze, è costato ai nero-verdi un fuoco di fila che per la maggior parte di è trasformato in gol.
Dopo aver tenuto per tantissimi minuti il risultato sul 2 a 4, un infiacchimento finale dei padroni di casa, metterà la parola fine alla gara sul risultato di 2 a 6.
Ogni commento resta assolutamente inutile perchè chiaramente inascoltato. Andiamo avanti a testa alta. Come sempre.