Finalmente si gioca!!! Dopo rinvii e richieste ulteriori di rinvii Frog’s Club Sport torna in campo per il ritorno delle Semifinali PlayOff del Campionato Tec.
Partita dal risultato amaro per i ragazzi bianco-verdi a Montegranaro mercoledì 06 Aprile alle 22.00 contro la Sangiustese, il ritorno della semifinale playoff si chiude con un sonoro 10-5 per i padroni di casa.
Le premesse c’erano dopo la bellissima prova casalinga dei Sangiorgesi tra le mura amiche, ma le cose sono andate diversamente da come da come ci si aspettava. Il primo tempo inizia sotto tono per i ragazzi di Mr. Morese che si vedono subito sotto di 3 reti a 0 ma che riescono a reagire anche grazie all’aiuto del nuovo innesto Giacomo Di Gioacchino. La prima frazione si chiude con un risultato ancora aperto e tutto da giocare. Ben 5 sono le reti inflitte alle giovani ranocchie sangiorgesi, che dal canto loro bucano la rete avversaria per 3 volte giocando comunque un bel futsal.
La ripresa parte benissimo ed arriva subito il goal Di Prodi che riapre la gara. La squadra continua a creare occasioni senza però mai trovare il goal che serve, sia per l’imprecisione dei ragazzi sia per la bravura del portiere avversario. Pressing alto e tanti palloni recuperati nella metà campo avversaria, portano le rane a sfiorare più volte il pareggio, fino a quando, in contropiede, la squadra avversaria sfiora il goal fermato solo dal fallo tattico di Di Prodi.
Il fallo tattico commesso, fa scaldare pericolosamente gli animi, tanto da costringere l’arbitro a fermare il gioco per rasserenare tutti. Da qui il brutto blackout dei sangiorgesi bianco-verdi fa precipitare la situazione. La partita si chiude con un impietoso 10 a 5 che dimostra tanta inesperienza e tanta strada da fare.