La rassegna “Jazz al Castello” è un’evento davvero unico di Cantiere Eventi e Amministrazione Comunale che si svolge sia in estate che in inverno. L’edizione invernale propone quattro appuntamenti che si terranno al Teatro Comunale a partire da domani sera, venerdì 13 gennaio. In programma ci sono due musicisti di grande rilievo internazionale: Roberto Ottaviano e Alexander Hawkins.
Roberto Ottaviano è un musicista attivo sulla scena jazzistica internazionale da circa quarant’anni. Ha suonato ed inciso con alcuni tra i più importanti musicisti americani ed europei a cavallo tra diverse generazioni. Alexander Hawkins, d’altra parte, è un compositore, pianista, organista e band leader. Lavorando in una vasta gamma di contesti creativi, il suo mondo sonoro concilia in una ricerca tra libera improvvisazione, composizione e struttura.
Il programma di “Jazz al Castello Winter” proseguirà il 24 febbraio con Jelly Roll plays e Morton, il 24 marzo con Si quartet e il 14 aprile con Giuseppe Cistola quartet feat Michael Rosen. L’ingresso è gratuito per tutti gli appuntamenti che si terranno fino ad aprile.
“Dopo il grande successo dell’edizione estiva, abbiamo deciso di proporre un cartellone jazz anche per l’inverno” ha dichiarato l’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti. “Insieme al direttore artistico Michele Sperandio, per coinvolgere il pubblico alla conoscenza del genere musicale, abbiamo deciso di rendere gratuiti gli appuntamenti che si terranno in teatro fino ad aprile”.