Strani incontri capitano di notte a Porto Sant’Elpidio. Capita a una coppia di coniugi di svegliarsi di soprassalto e trovarsi un uomo nudo in casa. Non è un racconto hot, è la verità. Gli agenti della Questura hanno denunciato e multato il giovanotto in abiti adamitici che si aggirava nelle stanze di un appartamento altrui. Multato in quanto non ha rispettato il coprifuoco e perché in giro senza mascherina. Il fatto che non avesse neanche le mutande non è stato considerato. Buon per lui. Gli hanno risparmiato una multa da 5mila a 30mila euro per atti osceni. Forse perché non era in luogo pubblico, bensì in casa d’altri. Valla a capire la legge! E comunque c’è da credergli a moglie e marito che stanotte, poco dopo le due, si sono ritrovati con l’Adamo di turno, senza neanche la foglia di fico. E non certo in paradiso.
«Non è stato un bel risveglio» fanno sapere i poveretti reduci dall’incontro hot. A ridestarli in pieno sonno erano stati rumori provenienti dal soggiorno. Accortasi che qualcuno doveva essere nel soggiorno, la coppia ha telefonato al 112 dopodiché il marito si è alzato ed è corso nella direzione dei rumori. Temeva per il figlio, un bambino che dormiva nell’altra stanza e, per fortuna, non si è accorto di nulla. Quando il fenomeno con i gioielli di famiglia in bella mostra si è trovato a tu per tu con il proprietario dell’appartamento, ha tentato la fuga. Si è calato dal balcone al primo piano e, nel mentre trovava il coraggio di fare il salto e scappare, sono arrivati gli agenti che lo hanno visto appeso al terrazzo come una salamella e l’hanno aiutato a scendere.
La fuga non gli è riuscita, è stato accompagnato a casa e fatto vestire, quindi è stato portato in questura e identificato. Trattasi di un ventenne che non è riuscito a spiegare il perché di quella passeggiata in casa d’altri senza niente addosso. Si era introdotto forzando la finestra. Denunciato, dovrà rispondere di violazione di domicilio e dovrà pagare 400 euro di multa perché era a spasso dopo le 22 senza dispositivo individuale di protezione. Sul fatto che non indossasse nemmeno maglia, pantaloni e biancheria intima evidentemente gli agenti hanno preferito stendere un velo pietoso.