Una partita che lascia l’amaro in bocca ai giovani bianco-verdi che dopo una buonissima prestazione allentano la presa sul Morrovalle che ribalta completamente la partita. Un calo di tensione dovuto alla scarsa esperienza ma che brucia come sale sulle ferite.
Il primo tempo parte benissimo con una prima rete firmata dal solito Sabbatini su un ottimo assist di Francesco Marcantoni in una perfetta esecuzione di 3 contro 2. Dopo pochi minuti arriva la doppietta che porta lo score sul 2 a 0. A seguire ci penserà Cristiano Damiani a completare il tris con un bellissimo tiro da assist di Daniele Marzetti su calcio laterale. A 10 minuti esatti del cronometro arriverà la 4 rete di Sabbatini che non si fa scappare la ghiotta occasione di gonfiare la rete.
Da qui iniziano una serie di criticità che porteranno la formazione ospite a subire una rete dietro l’altra senza battere ciglio. Il primo errore arriva da Meriggi che sceglie la strada più complessa e, invece di gettare il pallone in fallo laterale, si fa sorprendere dall’attacco avversario che non perde l’occasione per accorciare il vantaggio. Il primo tempo si conclude sul 2 a 4 con una rete subita da Frog’s su punizione.
Il secondo tempo diventa un teatro degli orrori e se tanto si era fatto bene nel primo, ogni vantaggio viene eroso a poco a poco con una serie di errori banali ma purtroppo fatali. Il 3 a 4 arriva su un autentico orrore della difesa che lascia avanzare serenamente l’attacco avversario. Un’altra cattiva gestione di un calcio d’angolo ci porta sul pareggio. A pochi minuti dal termine la quinta rete.
Una partita in chiaroscuro caratterizzata per un’ottima gestione nel primo tempo e per un calo considerevole nel secondo. Le potenzialità ci sono la formazione ha necessità di trovare non solo la concentrazione, ma anche quell’esperienza che possa permettere di gestire un risultato importante e non sperperare tutto con errori goffi ma che, davanti ad una squadra esperta, possono divenire fatali.
Uomo partita: Francesco Marcantoni
Uomo partita Sky: Cristiano Damiani