Beccati mentre spendevano banconote false. I militari della Stazione di Montegranaro, nel corso dei periodici servizi preventivi di controllo del territorio hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica un 21enne ed un 20enne del luogo, per spendita di monete falsificate in concorso.
Capita spesso di trovarsi, proprio malgrado con delle banconote false in mano e proprio in queste volte il mal capitato si trova a denunciare e subisce l’ammanco. Ma in questo caso è sembrato che la situazione fosse diverse.
I militari infatti, dopo aver raccolto la segnalazione della titolare di un bar del posto che aveva ricevuto, in due distinte occasioni e da due diversi clienti sconosciuti, due banconote da 50 euro false, hanno avviato immediati accertamenti risalendo ai due.
Le banconote sono state sequestrate ed è stata accertata l’identità dei due “clienti”. I due infatti che erano insieme, a turno erano entrati nell’esercizio per effettuare una consumazione al chiaro fine di cambiare le banconote false e ottenere così il resto. Un atteggiamento che di per sé è sembrato subito molto sospetto.
Sono in corso altri accertamenti specifici per risalire ad eventuali altri responsabili e chiarire la provenienza delle banconote. Anche in questo caso si raccomanda la massima attenzione nel verificare sempre la genuinità dei contanti ricevuti in occasione di compravendite presso esercizi commerciali e si invitano i cittadini a segnalare eventuali simili episodi.