Uno sguardo di troppo, un occhiolino dal sen sfuggito e scatta il finimondo in un palazzo a Porto Sant’Elpidio. Pazzo di gelosia il marito prende la moglie a scopate. Non è un gioco di parole per adulti, è la verità. Nello stesso palazzo sarebbe nata una storia d’amore extraconiugale tra una donna sposata e un giovane uomo. Il marito della donna già l’aveva avvisata la settimana scorsa ma evidentemente lei ci è ricascata e oggi è finita al pronto soccorso per le percosse.
Il marito fuori di sé ha infierito sulla moglie colpendola più e più volte con il manico della scopa sulla gamba, sempre nello stesso punto, fino a riempirgliela di lividi. E’ dovuto intervenire il 118, la donna è stata trasportata all’ospedale Murri di Fermo, piantonata dalla polizia, con il marito vicino che ha dovuto riferire l’accaduto agli agenti della questura, intervenuti nell’immediatezza dei fatti.
Parliamo di un caso come tanti, da inquadrare nel ritorno alla normalità post pandemia. La prevedibile zona gialla che scatterà di qui a pochi giorni, insieme al sopraggiungere della primavera, è un mix esplosivo che scuote la carne oltre alle coscienze. E può capitare, com’è capitato, che in una tranquilla domenica d’aprile con il sole in fronte scatti la scopata con conseguente visita al nosocomio del sesso debole (è sempre quello che ci rimette).
A dover fare irruzione in casa d’altri oggi pomeriggio e salire con la barella insieme alla polizia sono stati i volontari della Croce Verde che, tra le tante cose, si devono occupare pure di storie di gelosia che finiscono a carte quarantotto. Con il personale del pronto soccorso c’erano gli agenti delle volanti che hanno fatto quadrato sotto il palazzo, ben due pattuglie. Erano le 14 e tutti sappiamo che questa, specie di domenica, è l’ora della pennichella subito dopo pranzo, siamo in piena digestione e viene sonno. Il letto è una rosa, chi non dorme vi riposa ma chi non vi dorme e non vi riposa, lascio spazio all’immaginazione.
Sarà successo così ed ecco il patatrac alle 14.30 in casa della coppia scoppiata causa spasimante a poche porte di distanza.
Va bene che al cuor non si comanda, e alla carne ancora meno, ma un po’ d’attenzione ci vorrebbe, almeno a controllare dove si ripone la scopa, altrimenti può finire così. Una nota di merito alle forze dell’ordine per l’impegno che gli si richiede in questo periodo. Ai blitz interforze per prevenire e reprimere i reati si aggiungono le operazioni contro gli infedeli delle mascherine e i maleducati che camminano vicini-vicini. A questi sciagurati si aggiungono i bevitori di birre al banco, i girandoloni over 22, peggio se fuori comune, e adesso pure le relazioni extraconiugali. Ragazzi così facciamo impazzire le divise!