“Sono fuori dal mondo sportivo da circa 2 anni. A seguito delle vicende del Covid ho ridotto al lumicino la mia attività di dirigente per poi smettere definitivamente. E’ stata dura per chi come me ama il calcio a 11 e il calcio a 5 da anni con una grande passione nel petto. Oggi sono felice di ripartire da qui” – queste le parole dell’Avv. Guido Calvari alla presentazione del suo nuovo incarico dirigenziale con ASD Frog’s Club Sport.
“Un colpaccio, lo definisco così. Molto più grande di qualsiasi giocatore potesse mai unirsi alla causa, perché Guido porta con sé l’esperienza e l’animo di chi ama questo sport in maniera pura e cristallina. La sua determinatezza ci sarà assolutamente indispensabile – commenta un orgoglioso Alessandro Lamona, presidente dell’ASD Frog’s Club Sport – Per noi la sua presenza è l’attestato più grande di quella stima che si pone sui grandi progetti. E’ il nostro sigillo di qualità e ci teniamo moltissimo. Ci aiuterà a districarci nei regolamenti e saprà consigliarci su ogni attività intrapresa”.
L’avvocato Calvari, che di esperienza ne ha da vendere, sosterrà il club sangiorgese nella segreteria e nei rapporti con le altre squadre e la FIGC. Il suo sarà un contributo determinante per una società che mette da pochissimo tempo le prime pietre di un progetto destinato all’associazionismo e alla sportività: “Rientro nel mondo sportivo – spiega Calvari – e lo faccio per un gruppo che ritengo interessante e per l’amicizia che ho con le figure cardine di questa società. La cosa più importante oggi è consolidare la società senza fare i passi più lunghi della gamba, badando non tanto ai risultati agonistici, quanto a quelli umani e sportivi. Sono orgoglioso si ripartire da qui e quando il presidente Lamona mi ha chiamato non ho potuto dire di no perchè mi sento tantissimo in questo progetto sportivo. Se riparto, quando riparto, è perchè sono motivato. Adesso subito a lavoro per la nuova stagione”.
Un colpo davvero importante per l’assetto societario, quello messo a segno dalle rane sangiorgesi. Ora non resta che l’ufficializzazione del mister: ci saranno sorprese all’orizzonte? Non resta che scoprirlo nei prossimi giorni.