“Roberto Grinta è il nuovo direttore dell’Area Vasta 4 (Fermo). È stato nominato oggi dalla Giunta regionale, su una terna di nomi presentata dal direttore Asur Nadia Storti”.
L’annuncio arriva con una nota stampa della giunta regionale e pone fine alla lunga e travagliata attesa dopo le dimissioni di Licio Livini dello scorso 12 aprile. Chi sperava in una nomina fermana è rimasto deluso visto che nella terna proposta dalla Storti c’era il nome dell’elpidiense Giuseppe Ciarrocchi.
Chi è il nuovo numero uno della sanità fermana lo spiega l’ufficio stampa della Regione.
“Attualmente – si legge in una nota – Grinta ricopre il ruolo di direttore del dipartimento dei Servizi dell’Area Vasta 2, delle UUOO di Patologia Clinica, Radiologia, Centro Trasfusionale, Farmacie, Citologia, Banca degli Occhi. Professore a contratto, ha svolto docenze in materia di diritto, economia e management delle Aziende sanitarie (Lum Bari) e nel corso di perfezionamento universitario per la direzione sanitarie e ospedaliera (Università Camerino). Vanta diverse pubblicazioni su giornali clinici nazionali e internazionali. È componente del comitato di redazione della rivista “Mondo sanitario”. Ha raggiunto tutti gli obiettivi economici e finanziari definiti dal Nucleo di valutazione dell’Asur Marche negli ultimi cinque anni. La Giunta regionale ha espresso gli auguri di buon lavoro al nuovo direttore”.
Insomma un manager al di dentro della sanità per rilanciare l’ ospedale Murri.