Il sindaco di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini, insieme all’assessore Carlotta Lanciotti e al presidente del consiglio Fabio Bragagnolo, ha recentemente compiuto una visita a Darfo Boario Terme per incontrare un gruppo di sangiorgesi che si trovavano in villeggiatura presso una struttura termale e di benessere. Questo evento segna una ripresa significativa dopo anni di blocco dovuti alla pandemia di COVID-19 nell’organizzazione di queste vacanze tanto apprezzate dai cittadini di Porto San Giorgio.
L’incontro non solo ha permesso ai rappresentanti del Comune di Porto San Giorgio di incontrare i loro concittadini in villeggiatura, ma anche di stabilire un proficuo dialogo con l’amministrazione comunale di Boario. Tale collaborazione è stata agevolata dalla lunga e consolidata partnership con il proprietario della struttura alberghiera: “La collaborazione storica con il proprietario della struttura alberghiera che ci ha invitati ed ospitati ci ha, inoltre, permesso di incontrare i rappresentati dell’amministrazione comunale di Boario per instaurare piani di collaborazione futura” – spiega il sindaco attraverso i social network.
Entrambi i comuni vedono grandi potenzialità nell’incremento del turismo termale e del benessere, settori in cui entrambe le località vantano una consolidata esperienza e una riconosciuta eccellenza.
La visita a Darfo Boario Terme è solo l’inizio di una serie di incontri e iniziative che mirano a rafforzare la collaborazione tra Porto San Giorgio e altri comuni italiani. Questa iniziativa dimostra l’importanza di promuovere il turismo locale e di sfruttare le sinergie tra diverse destinazioni per incentivare la ripresa economica dopo la pandemia.