I Carabinieri della Compagnia di Fermo hanno intensificato l’attività repressiva contro il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, soprattutto nelle zone più a rischio. Durante i controlli effettuati, sono state individuate diverse persone che si dedicavano a questo illecito commercio.
A Montegranaro, ad esempio, è stato denunciato uno spacciatore poco più che ventenne di origine nordafricana, già noto alle autorità per altri reati. Durante una perquisizione domiciliare richiesta dalla Procura di Fermo, i Carabinieri hanno trovato la droga suddivisa in dosi sigillate e un bilancino di precisione, tutto destinato alla vendita.
Analogamente, a Porto San Giorgio, i militari hanno fermato un italiano di Fermo trovato in possesso di una quantità di hashish e segnalato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, mentre la patente gli è stata ritirata. Un’altra persona della provincia di Ascoli, è stata fermata per un controllo a Porto Sant’Elpidio ed è stata trovata in possesso di circa 4 grammi tra hashish e marijuana.
Nella località di Lido Tre Archi, invece, i Carabinieri hanno scoperto un contenitore di plastica con all’interno due frammenti di sostanza stupefacente tipo “hashish”, di circa 2 grammi. Anche a Montefortino i militari della Stazione Carabinieri di Amandola sono stati impegnati nell’attività di controllo per prevenire l’uso e lo smercio di droghe, segnalando due giovani trovati in possesso di cinque spinelli confezionati con hashish.
L’attività di controllo, dunque, continuerà incessantemente per prevenire i danni provocati dallo spaccio di droga, che mette a rischio la salute e la sicurezza delle persone, sia in strada che nella vita quotidiana. I nuovi controlli saranno attuati con regolarità, anche al fine di prevenire incidenti stradali a causa della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.