Stop alle risse del sabato. Basta con gli atti vandalici e rispetto per la città. Appuntamento domani pomeriggio ore 16 in piazza Matteotti. Senza bandiere politiche ma solo col tricolore. Ad organizzare la manifestazione, regolarmente autorizzata dalla Questura di Fermo, è un gruppo di giovani sangiorgesi indignati per l’ondata di violenza che oramai sembra una costante nei weekend.
Un flash mob, così lo hanno definito, perchè sarà statico come indicato dagli organi di polizia dove con la sola presenza “vogliamo dare un segnale ai giovani che arrivano da fuori comune per vivere la città: gli eccessi, oltre che pericolosi, non portano divertimento“.
Il raduno in piazza alle 16 è stato organizzato anche per dare possibilità ai commercianti di essere presenti perchè “una immagine ampia e coesa della città vuol dire rafforzare l’immagine di Porto San Giorgio sicura, libera e a misura di giovani“.
A vigilare sulla manifestazione la Questura che ha dato indicazioni ben precise: rispetto delle norme anticovid e nessun corteo. Gli organizzatori assicurano: saranno 15 minuti di pura sensibilizzazione.