Il risultato parla da sè. Bruttissima prestazione quella del Frog’s Club Sport che impatta nel peggiore dei modi contro un’attrezzatissima Futsal TF. Eppure i presupposti c’erano tutti, ma entriamo nel dettaglio.
Primo tempo equilibrato, molto inteso e gestito in maniera inappuntabile. Subito un gol da ingenui, riacciuffiamo il recupero con una prodezza di Baldo. Poi inizia la discesa nelle tenebre. Arrivano in successione ben 3 reti che fanno chiudere la prima frazione con un impietoso 4 a 1. Uno spettacolo che non rende merito alla crescita e agli sforzi di un collettivo nato disomogeneo ma che con grande forza d’animo ha bruciato le tappe per rimettersi in pari. Iniziano i battibecchi tra giocatori e si spegne la luce nel modo peggiore sia per la squadra che per chi questa squadra la stava guardando.
Il secondo tempo e una fotocopia peggiorata e sbiadita dei suddetti 5 minuti di vuoto. Da segnalare l’assenza di tiri in porta che condanna Frog’s ad un passivo impietoso di 7 a 1. C’è molto da lavorare sul collettivo, sulla tecnica e sulla tattica, ma c’è poco tempo perchè la prossima settimana FCS sarà in campo a giocarsi tutto con il Monturano, squadra ostica e per nulla da sottovalutare.
1- Capancioni SV
2- Lamona 5.5 pesa l’auto gol subito in paternità con Fioravanti. Altre piccole ma importanti sviste firmano una prestazione sottotono.
3- Baldo 6 segna l’unica rete della partita ma non basta. La dimostrazione lampante che a calcio a 5 si gioca insieme e che le prodezze di uno non possono essere sufficienti. Bravo, una certezza
4- Ladowski 5 migliora incredibilmente nella gestione della difesa indicando scalate e manovre difensive. Più fiacco l’aspettò offensivo poco accumunato nella gestione della ripartenza. Subisce ancora troppo lo stile calcio, che in partite come questa, costano la testa.
5- Nobile 5.5 paga come sempre la giovane età specie con squadre dove l’esperienza è tutto. Sbaglia tanto quanto i suoi compagni ma purtroppo paga i prezzi più salati. Apprezzato il carattere in campo, ha margini ampissimi di miglioramento che arriveranno con tempo e sudore.
6- Damiani C. 6 tiene a galla la baracca, come sempre. Brilla poco, anzi pochissimo nella finalizzazione. Un problema di tutti che finisce per penalizzare sempre troppo il risultato finale. Serve di più e in fretta.
7- Marzetti 6 cresce e migliora. L’unico a distaccarsi dal calcio a 11 per abbracciare il Futsal. Grinta e carattere non bastano serve anche qui finalizzazione, altrimenti è tutto inutile.
8- Marcantoni 6 una certezza nell’economia del possesso palla e in fase difensiva. Decisamente poco pungente in attacco. Non riesce a prendere in mano la squadra per portarla in lidi sicuri. Manca all’appello nel primo tempo per afferrare il vantaggio.
9- Terribili 5.5 discreto primo tempo pessimo secondo. Uno dei pivot su cui si doveva contare, ha corso come un treno ma ha realizzato poco nulla. Peccato
10- Fioravanti 5.5 sufficienza quasi meritata per il carattere peccato l’autogol che infanga una prestazione non brillante. Tante, troppe incertezze difensive che costano carissime.
11- Totò 6 penalizzato dal minutaggio esprime un buon gioco grintoso ma acerbo. Sufficienza sulla fiducia, troppo poco il tempo per valutare la prestazione in campo, ma c’è anche la prestazione fuori che è molto importante e con educazione ed umiltà questa prova è stata superata brillantemente.
12- Sabbatini 5 primo tempo positivo, con l’andare avanti del cronometro le prospettive sono precipitate. Un brutto secondo tempo non dà il giusto merito a chi stava crescendo sul campo. Purtroppo pesano i tempi del calcio a 11 molto differenti dal calcio a 5. Qui non esistono tempi morti, altrimenti a morire è a squadra.