Continuano gli episodi criminosi lungo il litorale fermano, questa volta è toccato ad uno chalet della costa con un furto perpetrato nottetempo durante l’orario di chiusura. Ignoti, previa effrazione della porta a vetri del locale, vi si erano introdotti razziando generi alimentari e bottiglie di vino oltre a poche decine di euro del fondo cassa.
In mancanza di un sistema di allarme il titolare del locale, dopo aver scoperto, la mattina successiva, il reato subìto, ha avvisato la sala operativa della Questura che ha inviato sul posto personale della Volante e della Polizia Scientifica che ha svolto indagini approfondite sulle modalità dell’effrazione e su alcune tracce riconducibili, con assoluta certezza, all’autore del furto aggravato.
Ipotesi, indizi, elementi di prova scientifica hanno consentito, una volta analizzati e ricondotti ad unità, di segnalare alla Procura della Repubblica il presunto autore del reato, un cittadino nordafricano di circa trent’anni, senza fissa dimora nella nostra provincia, già noto alla Polizia di Stato per la commissione di analoghi reati.