Anno nuovo vita nuova. Lo avrà pensato anche Tim Cook di Apple e tutti i fan della mela che attendevano grandi rivoluzioni dalla casa di Cupertino. Tra migliorie e qualcosa di nuovo, questo nuovo Evento Apple ha deluso molti e accontentato solo alcuni. Ne abbiamo parlato al Frog’s Tech in compagni di Edoardo Platano ed Alessio Cappella.
Si parte dalla novità più invisibile ma di grande impatto tecnologico: migliorano le AirPods Pro nella versione due, adottando un nuovo chipset che aumenta la qualità del suono e della riduzione rumore. Cambia anche il case, più ergonomico e con dispositivo di segnalazione acustica. Neanche a dirlo, più batteria.
Poi sono stati annunciati i nuovi Apple Watch serie 8 e SE con novità nel campo della protezione da incidenti e cadute accidentali. Migliorano le prestazioni della batteria e viene introdotto il primo sensore di rilevazione della temperatura, non una rilevazione puntuale ma sommaria per la salute del proprio corpo (soprattutto femminile).
Arriva la prima bomba, in parte attesa ma sicuramente non trapelata. Parliamo dell’Apple Watch Ultra, che di ultra non ha solo il nome. Cassa in titanio, tutte le caratteristiche pro della serie 8 e un generosissimo display da 49mm dalla forma totalmente rivista. Aggiunto un tasto rapido e tante funzioni destinate a chi fa degli sport estremi il proprio hobby o qualcosa di più. Tre le versioni con cinturini disegnati per le diverse specialità sportive ed outdoor.
I riflettori sono poi tutti per i gioielli di casa Apple: gli iPhone 14. Confermata la lineup, ormai consolidata nel tempo, linea base in due tagli con l’arrivo del nuovo Plus per chi ha bisogno di dimensioni generose. Novità inattesa, il collegamento satellitare per i messaggi d’emergenza: una piccola rivoluzione nel campo delle connessioni. Via il velo anche dalla versione Pro nella consueta versione accompagnata dalla linea Max. Nuove fotocamere (più luminose), nuova batteria, schermo always on ma la vera chicca è la Dynamic Island, la versione moderna ed interattiva della tanto vituperata notch (la tacca) in alto sullo schermo.
Tante polemiche ma preorders da tutto esaurito fanno già intendere che la casa di Cupertino ha fatto di nuovo centro.