Classe ’94, laterale offensivo di qualità e tanta esperienza sulle spalle nonostante la giovane età: questo l’identikit del nuovo super acquisto del presidente Alessandro Lamona: “Il livello si alza – commenta soddisfatto – con Matteo non solo possiamo vantare la qualità ma anche un amico e un ragazzo di una serietà indiscutibile. Siamo davvero felici che sia qui con noi. Ci aiuterà in un campionato davvero tosto, specie al primo anno”.
Sotto le ceneri, in questi mesi di chiamate e messaggini, hanno lavorato davvero in molti, incluso l’amico Matteo De Angelis appena approdato tra le rane, e poi il sogno è diventato realtà. Sangiorgese doc, Pasquini ha militato e fatto esperienza in numerose realtà calcettistiche degne di nota collezionando sul suo palmares presenze in C1, C2, Under 21 e persino serie A2. I compagni non vedono l’ora di incontrarlo, e, non appena passati i controlli medici di rito, sarà a disposizione della formazione.
“Sono felice di essere qui, mi sento tra amici e questo è ciò che conta di più. In questo momento della mia vita volevo un posto tranquillo dove poter giocare e divertirmi, magari cercando un po’ di qualità sopra la norma, anche in senso organizzativo, e a Frog’s Club Sport ho già trovato tutto questo. Ringrazio il presidente per avermi cercato così tanto e spero di poter dare il massimo e di portare il contributo che tutti si aspettano da me” – conclude il nuovo arrivato.
Settimana densa di appuntamenti, quella che attende i nero-verdi sangiorgesi, in attesa delle prime gare ufficiali che in pochi giorni troveranno il loro start ufficiale con la divulgazione dei calendari. Vale la pena ricordarlo, le giovani rane parteciperanno alla Coppa Marche e al campionato di serie D con squadre rodate ed agguerrite come non mai. Servirà tutta la determinazione del mondo per tenere all’impatto iniziale ma intanto, il club sangiorgese sembra aver imboccato la strada giusta con gli innesti in rosa.
Non resta che attendere le altre ufficializzazioni che, promette il presidentissimo, saranno di spessore e di qualità come ormai ci ha abituati in questa prima fase della stagione sportiva appena iniziata.