Ora tocca alle Rane provare a guadagnarsi il pass per la finale, l’avversario è il più ostico di tutti la Futsal Sangiustese, dominatrice indiscussa della regolar season con nessuna sconfitta in campo.
Frog’s Club Sport scende in campo il 24 marzo, dopo i ripetuti stop dovuti all’emergenza sanitaria che purtroppo conosciamo fin troppo bene, alla Borgo Rosselli, la casa delle rane sangiorgesi.
La partita inizia subito tiratissima, e l’impatto degli avversari sulla formazione di casa è subito forte ma la partita rimane in equilibrio grazie anche al portiere biancoverde, Capancioni, bravo a chiude la saracinesca. Ma al 15esimo della prima frazione di giogo, sono gli ospiti che in contropiede trovano il gol del vantaggio. Mr. Morese reagisce immediatamente e schiera Sabbatini con un solo compito, mettere a segno una rete per ristabilire l’equilibrio di gioco. Il bomber esegue alla perfezione le indicazioni del mister e da calcio d’angolo, battuto da capitan Luca Vercelli, rapace sigilla l’1-1 con una puntina fulminante.
Botta e risposta si va negli spogliatoi con il risultato di parità.
Il secondo tempo inizia con un cambio in porta in casa Frog’s esce Capancioni ed entra Lamona che subito al via, paga l’ingresso a freddo e condanna la formazione con due errori evitabili ma giustificati permettendo agli ospiti di andare sul doppio vantaggio per il risultato di 1-3 per la Sangiustese.
I ragazzi non risentono dei 2 goal a freddo presi e grazie anche al Time Out chiesto dal mister con la giusta dose di carica riprendono a giocare e rimettono subito la partita in equilibrio, Ladowski prima e Marcantoni poi portano il risultato sul 3-4 per gli ospiti con ancora 2 minuti da giocare.
Gli ultimi 2 minuti saranno fatali per la formazione sangiorgese dove un sontuoso Francesco Marcantoni stanco del grosso minutaggio finisce per commettere due falli evitabili, che portano lo score a 6 falli e quindi tiro libero. La formazione ospite, forte dell’esperienza e della qualità che li ha sempre contraddistinti, non perde l’occasione e punisce i ragazzi di Frog’s chiudendo il match sul 3 a 5.
Una partita che lascia una grande speranza perchè combattuta fino all’ultimo e che certifica una crescita caratteriale e tecnica della formazione. Occhi puntati alla gara di ritorno per conquistare la finale di campionato.