Rosso di Sera, questo il nome dell’evento enogastronomico, che gli stessi organizzatori definiscono eno-culturale. Tutto nasce dall’idea di alcuni amici con la passione comune della degustazione di vini che poi sfocia nella volontà di creare qualcosa di importante per il territorio. E a giudicare dell’armamentario messo in campo, almeno sulla carta ci sono riusciti.
Incassato il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio e della Regione Marche, gli organizzatori (Associazione Italiana Sommelier Marche, La Luce e i Sentieri) non hanno perso tempo raccogliendo molti sponsor per questo che è a tutti gli effetti un “Gran Galà dei migliori vini rossi delle Marche”.
Più di trenta saranno le cantine marchigiane che proporranno i loro prodotti di punta, il tutto sotto lo sguarda attento degli esperti che sapranno far apprezzare al pubblico tutta la qualità dei vini selezionati. Una “Wine – experience” come la chiamano gli organizzatori a cui seguiranno talk-show sul vino, aste di beneficienza e l’immancabile cena di gala con le autorità.
Un evento davvero imponente che si dispiega per ben 2 giorni con tante novità, attività e soprattutto degustazioni a non finire.
L’ingresso alla location è gratuito e poi, in caso di degustazioni, 15€ per essere guidati nel modo dei rossi nostrani. Per i più esigenti a 70€ una cena faraonica dove il gusto dei prodotti tipici, incontra il gusto dei vini più rinomati.
Un’occasione davvero imperdibile per intenditori e sopratutto per i meno pratici del mondo del vino, specie giovani che hanno l’occasione di poter imparare a bere prodotti di qualità con la giusta moderazione, perchè il vino è un piacere e mai un vizio. Appuntamento alle 15 di SABATO per il taglio del nastro della kermesse.