“Il degrado dell’ex hotel Piceno mina la sicurezza dei passanti. Chi di dovere intervenga perchè via Oberdan è una via di passeggio, prima che ci scappi un morto”. I residenti si appellano al sindaco perchè “ordini alla proprietà di incartare la struttura”.
Un altro pezzo di cornicione è venuto giù e per fortuna senza conseguenze su persone o cose. È accaduto ieri sera quando il tonfo dei calcinacci ha richiamato l’attenzione di chi abita nei paraggi. Allertata la polizia municipale e poi i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i pezzi di cornicione ancora a penzoloni.
La struttura oramai da tempo versa in uno stato di degrado sempre più preoccupante per la sicurezza di chi si trova a passare nei dintorni, sia pedoni che auto.
Vetri sfondati da sassaiole dei ragazzi, infissi in frantumi per il vento che crea corrente e topi: insomma un mostro in pieno centro cittadino.
“Abbiamo segnalato in comune a più riprese – racconta che abita nei dintorni – ma ancora non vediamo atti concreti. E più passa il tempo più la situazione di degrado si fa pericolosa”.