Uno di quei ritorni che proprio non ti aspetti. A fare il colpaccio è sempre il presidentissimo Alessandro Lamona che blinda il tasso d’esperienza della squadra. Sceglie due figure storiche del calcio a 5 per imprimere alla formazione quella qualità che solo anni di gioco sanno dare. Arrivano in nero-verde Lorenzo Malavolta, pivot classe ’90 e il difensore centrale Daniele Moretti, classe ’89.
“Siamo felici di tornare in campo – commenta il duo dei neo arrivati – solo questo progetto poteva convincerci a rimettere le scarpe da calcetto e tornare in squadra. Abbiamo già iniziato la preparazione e stiamo togliendo un po’ di polvere. Dovremmo essere in ottima forma per l’inizio del campionato. La squadra ci piace e la società è molto meticolosa nell’organizzazione – concludono gli atleti – non ci aspettavamo diversamente. Adesso siamo a lavoro per dare il massimo alla formazione”.
Una rosa, quella di Frog’s Club Sport, che giorno dopo giorno continua a prendere forma. Tra arrivi d’eccellenza e vecchie riconferme, le rane ci provano e non lasciano nulla al caso. I primi giorni di preparazione sono andati bene e l’occhio vigile del preparatore Carlo Ricolo non fa sconti. La prima gara di Coppa Marche è attesa per fine settembre e per ottimizzare il gioco di squadra c’è poco tempo. Il presidente Lamona lo sa, c’è bisogno del mister, e sulla sua scrivania non restano che due nomi. In settimana, promette, arriverà l’ufficialità.