Arrivano altri due giocatori davvero importanti a chiudere la rosa di questa stagione, almeno per questo primo giro di boa del mercato calcettistico!
Parliamo di Roberto Laurenzi laterale, classe ’98 che vanta esperienze con la Polisportiva Mandolesi e con il Sangiorgio Calcio a 5. Giovanissimo ma con già tanta esperienza che sul campo si nota eccome. Un rinforzo importante voluto fortissimamente dal presidente Lamona: “Abbiamo cercato con grande attenzione giocatori con le caratteristiche di Roberto e lui fa proprio al caso nostro. Siamo una squadra giovane e non volevamo qualcuno di troppo maturo, ma avevamo bisogno di un atleta che sapesse come funziona il calcio a 5 senza ricominciare dalle basi. Roberto non poteva mancare nella nostra formazione, siamo tutti sicuri che crescerà moltissimo diventando sempre di più indispensabile”.
“Sono contento di essere approdato a Frog’s – commenta a caldo Laurenzi che ha già iniziato le sessioni di allenamento con la squadra – Non ho avuto dubbi fin dal primo secondo in cui ho incontrato la dirigenza. Mi trovo bene, mi sono ambientato benissimo e molto presto. I compagni sono simpatici e capaci ma sopratutto c’è davvero un bel clima. Darò il massimo: è una promessa!”.
A completare il roster, una sorpresa davvero gradita per tutti i tifosi delle rane: la riconferma in nero-verde di Riccardo Mattiacci. Il giovane, pluripremiato nella scorsa stagione sempre con Frog’s Club Sport, è stato una vera e propria macchina da gol e su di lui il presidentissimo ha davvero scommesso molto: “Ammetto che acciuffarlo non era facile, perchè lui è così, lo devi saper prendere. Però amava troppo la maglia e non ha potuto dire di no. Sono davvero orgoglioso che vesta ancora i nostri colori”.
“Non volevo mancare all’appello – spiega un trepidante Mattiacci alle prese con i primi allenamenti – Sono arrivato un po’ in ritardo sulla tabella di marcia ma sto recuperando velocemente gli allenamenti. Sono felice di essere qui. C’è un bellissimo ambiente, un grande gruppo e un’organizzazione impeccabile nonostante si tratti solo di una serie D. A prescindere dai risultati si vede che siamo sulla strada giusta. Non sarà facile ma l’impegno per non sfigurare sarà davvero massimo, come abbiamo sempre fatto!”.
Il cerchio si chiude intorno ai nomi di un mercato davvero scoppiettante e che volge al termine con la soddisfazione della dirigenza sangiorgese. Non resta che svelare l’ultimo tassello del puzzle: il mister. Il presidente non ha mai nascosto la volontà di dare il meglio possibile a questa squadra e sembra si sia mosso su 2 o 3 nomi. Domenica, sarà il giorno in cui verrà svelato il nome del prossimo CT delle ranocchie. Orologi puntati a VENERDI’ prima giornata di Coppa Marche, di cui avremo modo di parlare approfonditamente.