Parte dallo sport il “disinfection gate” nel fermano, la prima porta anticovid garantita e certificata. La famiglia Pieroni, rivenditore in esclusiva per le Marche della Insenso, donerà il gate all’Accademia della Scherma di Fermo che ha sede presso la palestra di via Foscolo per garantire sicurezza a chi fa sport.
“Siamo da anni molto vicini a questa realtà – spiega Mauro Pieroni che insieme ai figli Iacopo e Diego gestisce le imprese di famiglia- e soprattutto a chi fa scherma in carrozzina. Già in passato abbiamo sostenuto questa struttura e lo facciamo con piacere oggi con questo dispositivo utile e necessario per la sicurezza di tutti”.
Il Disinfection Gate prodotto dalla Welcome Spa, è un dispositivo anticovid che sarà installato domani pomeriggio alla palestra di via Foscolo, ex Iti.
“Un vero e proprio chek in di sicurezza sanitaria – spiegano i Pieroni – Misurerà la temperatura e poi con il passaggio nel gate in soli 3 secondi la persona e tutti gli indumenti o oggetti addosso saranno sanificati con un sistema di nebulizzazione basato sul disinfettante naturale Bioakt garantendo protezione per 20 ore da virus e batteri, tra cui il covid 19. Il gate permette il passaggio anche delle carrozzine che ovviamente saranno sanificate in ogni angolo”.
Un varco non impattante che per la sua adattabilità consente di mettere in sicurezza ambienti come uffici pubblici, supermercati e attività commerciali dove gira molta gente.
“Abbiamo stretto un accordo anche con gli organizzatori delle finali di Coppa Italia di calcio a 5 di metà aprile che si svolgeranno al Palasavelli di Porto San Giorgio – dicono dalla Insenso nelle Marche – convinti che con le dovute attenzioni e l’aiuto dei sistemi di sicurezza il ritorno alla normalità è possibile”.