Frog's ClubFrog's Club
Aa
  • Home
  • Format
    • Frog’s Caffè
    • Frog’s Today
    • Frog’s Tech
    • Frog’s News
  • Frog’s Magazine
  • Frog’s Club Sport
  • LIVE
Leggi: Dal 5 partono i saldi, Confcommercio: shopping sotto casa
Condividi
Aa
Frog's ClubFrog's Club
  • Home
  • Format
  • Frog’s Magazine
  • Frog’s Club Sport
  • LIVE
Cerca
  • Home
  • Format
    • Frog’s Caffè
    • Frog’s Today
    • Frog’s Tech
    • Frog’s News
  • Frog’s Magazine
  • Frog’s Club Sport
  • LIVE
Seguici
Frog's Magazine

Dal 5 partono i saldi, Confcommercio: shopping sotto casa

Redazione Frog's
Redazione Frog's 3 Gennaio 2022 2 Min
Condividi
Condividi

Nelle Marche, per i saldi di fine stagione, si prevede una spesa pro-capite di circa 120 euro, per un giro di affari complessivo di 180 milioni di euro.

Ci sono stati segnali di ripresa registrati in stagione, nonostante le numerose preoccupazioni dovute al propagarsi della pandemia. Gli incrementi dei prezzi registrati fanno di questi saldi un’importante opportunità per i consumatori a caccia dell’affare e allo stesso tempo una leva strategica degli operatori commerciali per combattere l’inflazione.

Può trasformarsi in un’importante occasione anche per rafforzare e consolidare lo shopping sotto casa, nei negozi di prossimità dove la fiducia diventa elemento distintivo e di scelta.

Per gli operatori commerciali i saldi di fine stagione servono per avere maggiore liquidità rinunciando magari ai margini desiderati in un’ottica di stabilità aziendale.

I numeri sono lontani da quelli pre-crisi: oggi rispetto a gennaio 2020 i consumatori interessati all’evento risultano il 12% in meno. Sul dato pesano da un lato l’incertezza e la preoccupazione della variante Omicron e dall’altro la concorrenza derivante dalle promozioni prenatalizie e natalizie con particolare riguardo al Black Friday di fine novembre.

Il consumatore di oggi rispetto a quello pre-crisi agisce più d’impulso, decidendo al momento e in base all’offerta se acquistare o meno ai saldi.

Tra gli acquisti maggiormente desiderati si registrano maglieria, capispalla e scarpe per circa il 60% (di cui i capispalla contano per il 25%), camiceria 11%, intimo 16% e accessori vari 13%.

 

TAGGED: In evidenza
Redazione Frog's 3 Gennaio 2022
Condividi
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Telegram

Home    Frog’s Magazine     Contatti     Cookie Policy    Policy Privacy 

Frog's Club - il club delle rane © - Registrazione al Trib. di Fermo n. 5/2021 - Tutti i diritti sono riservati © P.IVA: 02259210447 - Frog's Media House s.r.l.s. Editore.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy. Cookie settings ACCETTA
Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA

Removed from reading list

Undo
Bentornato!

Registra il tuo account

hai perso la password?