Ad annunciarlo sui profili social proprio gli organizzatori che ospiteranno il rapper assorto agli onori della cronaca per le sue canzoni provocatorie e controverse. Nato in Ghana nel 1992 arriva in Italia a 12 anni, inizia a scrivere i suoi primi brani nel 2005.
Oggi è uno dei fenomeni rap più conosciuti per i suoi brani spinti e pieni di provocazioni. Ha iniziato con il brano “Mi faccio una seg*a” per poi assurgere nell’olimpo musicale con “Io non pago affitto” con l’obiettivo di provocare l’opinione pubblica ed infastidirla. Neanche a dirlo, c’è riuscito con milioni di visualizzazioni.
Nel 2020 con il video musicale “Trombo a Facoltà” riuscì a beccarsi anche una bella denuncia dell’ateneo di Pisa che, sentendosi leso dal video (in cui si simulavano scene di sesso e linguaggio improprio) girato senza autorizzazione, decise di ricorrere in giudizio. Tante le polemiche intercorse negli anni che hanno colpito il rapper anche politicamente, con ospitate nei salotti buoni della tv, dove è diventato il bersaglio del centrodestra più a destra.
Stasera (giovedì 18 agosto 2022 n.d.r.) l’artista arriverà a Porto San Giorgio allo chalet Le Gall e questa ospitata non è sfuggita alle famiglie che sui social riversano la loro preoccupazione: «Facciamo attenzione a dove mandiamo i figli stasera» posta sul social blu un genitore preoccupato. Ma le critiche peggiori arrivano direttamente sotto il post dell’organizzazione: «Consigliato abbigliamento elegante con questo ospite???» – scrive un utente – «Ma neanche gratis!».
Sicuramente Bello FiGo è giù riuscito nel suo intento: far parlare di sé. Che dite canterà, “Vogliamo le fig*e bianke”?