Manifestazione di protesta contro l’antenna di telefonia mobile 4g a Torre San Patrizio. Oggi dalle 10 alle 14 si sono radunati gruppi di persone per manifestare il loro dissenso all’infrastruttura che l’operatore Iliad sta impiantando.
Un palo alto 27 metri, come un palazzo a nove piani in contrada San Cassiano sul terreno di Maurizio Ignazi, detto Ciociò.
La manifestazione, autorizzata dalla questura, con la partecipazione dei carabinieri e della Digos, si è svolta proprio sotto a dove stanno posizionando l’antenna. I manifestanti contestano in particolare il fatto che quasi la totalità della popolazione fino a pochi giorni fa di quest’antenna non se ne sapesse niente. «Rischiamo di diventare terra di conquista da parte delle svariate compagnie di telefonia mobile che qui a Torre sembra trovino terreno fertile per l’installazione di impianti – dicono i manifestanti – non esiste un piano di rete per il posizionamento delle antenne e questi lavori sono regolari, tutto è stato approvato. Con questa antenna, vecchie abitazioni coloniche che, se ristrutturate, avrebbero impreziosito la nostra piccola comunità nessuno vorrà acquistarle perché nessuno vorrà investire vicino d un palo di 27 metri»