Alle ore 15.00 di Sabato 27 Agosto, nella prestigiosa cornice del Palasavelli di Porto San Giorgio, Frog’s Club Sport e il Sangiorgio Calcio a 5 si sono incontrate per una gara amichevole al fine di testare le competenze tecniche e tattiche di entrambe le formazioni sangiorgesi.
Neanche a dirlo, per le rane del presidente Lamona, è stata l’occasione di misurarsi contro una formazione di grandissima qualità che milita nel campionato C1 e che, immaginano tutti, farà davvero molto bene nel campionato anche da neo promossa.
“Per i ragazzi della serie D è stato un banco di prova interessante – spiega il presidentissimo nero-verde – era chiaramente una gara fuori dalla nostra portata ma quello che conta è poter vedere da vicino come giocano i grandi atleti del salotto buono delle Marche. Un’occasione della quale possiamo solo ringraziare la dirigenza del Sangiorgio Calcio a 5 con la quale ci legano anni di amicizia e stima reciproca. Auguro a tutti loro di poter fare grandi risultati sportivi e di portare alto nelle Marche il nome della città”.
I giovani ragazzi di Frog’s Club Sport, non hanno ancora iniziato la preparazione ma la prestazione di ieri, risultato a parte, è stata soddisfacente, evidenziando come alcuni giocatori siano cresciuti nel corso degli anni di attività sportiva. Il calcio a 5 è così si costruisce un mattone alla volta.
Lunedì inizieranno la preparazione atletica sotto l’occhio vigile del preparatore atletico Carlo Ricolo, mentre in sede i dirigenti saranno impegnati ad ufficializzare i nuovi arrivi per la composizione della rosa.