“Poco fa si è spento Oscar Conti”. Con un post su facebook il sindaco di Montegiorgio annuncia l’addio ad uno dei più famosi ristoratori del fermano. Oscar e Amorina è uno dei locali più famosi della media Valtenna ed è nato grazie alla passione e amore di Oscar e della sua Amorina. Famiglia, lavoro ma soprattutto amicizia e solarità che trasmetteva a ciascuno dei suoi clienti.
“Descrivere e raccontare un personaggio come Oscar – scrive Michele Ortenzi – è cosa davvero complicata.
La sua vita è stata lunga ed intensa. Si è inevitabilmente intersecata con la storia della nostra comunità di cui è stato testimone e per molti aspetti anche artefice.
Insieme a sua moglie Amorina è riuscito a creare un brand unico. Difficile trovare qualcuno che non abbia frequentato o non abbia sentito parlare di “Oscar&Amorina”.
È stato senza alcun dubbio uno dei più grandi ristoratori del territorio; sempre elegante, estroso, disponibile con tutti.
Il suo lavoro improntato alla cortesia, all’ospitalità, all’accoglienza, alla massima attenzione per i suoi clienti oltre che alla creazione di una cucina di alta qualità.
Era orgoglioso di quanto realizzato, a volte dispiaciuto perché convinto – a torto – di non essere apprezzato dai Montegiorgesi.
Indimenticabili le cene e i pranzi che terminavano con i suoi immancabili racconti. Così come le serate di capodanno, quando Oscar riusciva ad intrattenere i suoi ospiti dall’inizio fino all’alba!
Gli chiedevo spesso come facesse e lui mi rispondeva dicendomi che oramai era abituato…”mangio quando non ho fame, dormo quando non ho sonno”! Mancherà a tutti la sua figura e la sua personalità.
Personalmente voglio ringraziarlo per tutto quello che ha saputo creare e per il testamento ideale che lascia a tutti noi.
A Francesco, Giovanna, Amorina, Stefano, Francesca, Eugenio, Matteo e a tutti i familiari le più sentite condoglianze.
Un caro saluto Oscar, a te e Amorina, che sono sicuro avrai già riabbracciato, e ricordati
Montegiorgio ti ha sempre voluto bene”.